Philips è un marchio noto in tutto il mondo, oggi proveremo a parlare di un suo nuovo prodotto, ovvero il ferro da stiro Philips GC 3811/70 con caldaia incorporata, vediamo insieme le caratteristiche principali ed i difetti qualora ve ne fossero.
Estetica
Esternamente il ferro appare abbastanza resistente e gradevole nell’estetica costruito con plastiche solide è dotato di una punta affusolata a tripla precisione, per una perfetta e rapida stiratura.
Il serbatoio dalla capacità di 300 ml permette di stirare a lungo, inoltre essendo trasparente è molto semplice controllare il livello dell’acqua, l’impugnatura ruvida ed ergonomica, ma ben modellata facilita un salda presa infine è molto leggero da maneggiare.
Punti di forza
La caratteristica che fa la differenza sicuramente è la piastra Steam Glide Plus, sinonimo indiscusso di massima scorrevolezza su qualunque tipo di tessuto da quello più delicato come la seta a quello più difficile come il cotone.
E’ dotato di numerosi fori vapore distribuiti su tutta la piastra ed in modo particolare in punta.
La forma particolare della punta permette di stirare ottimamente anche nei punti più difficili, come quelli compresi tra i bottoni o quelli tra le pieghe.
Con una potenza di 2400 Watt è in grado di riscaldarsi velocemente e di sprigionare un potente vapore pari a 40gr/min, perfetto anche per una stiratura in verticale, un comodo e semplice termostato permette di selezionare la temperatura desiderata.
Per una stiratura veloce si può utilizzare l’impostazione Eco , il ferro si riscalda in soli due minuti, eroga una minor quantità di vapore, con un consistente risparmio sul piano energetico, i consumi vengono ridotti circa del 20%.
Un doppio sistema anticalcare permette l’eliminazione completa del calcare vero nemico di ogni ferro, inoltre ciò favorisce l’utilizzo di acqua del rubinetto.
Scheda tecnica:
- Peso 1,2 Kg
- Dimensioni 14,5x33x16,5 cm
- Potenza 2400 Watt
- Capacità serbatoio 300 ml
- Piastra Steam Glide a tripla precisione
- Erogazione vapore 40 g/min
- Stiratura verticale
- Sistema anticalcare
- Peso 1,41 Kg
- Materiale acciaio inossidabile
Conclusioni
Per concludere l’alta qualità dei materiali, le prestazioni più che soddisfacenti, parliamo di circa cinque stelle date da coloro che l’hanno acquistato e l’ottimale rapporto qualità-prezzo rendono questo ferro da stiro decisamente conveniente.
Unico neo potrebbe essere il serbatoio poco capiente, ma è sicuramente ideale per coloro che hanno poco da stirare o che lo fanno in maniera regolare, infatti ha un’autonomia di circa 1 ora.