Vantaggi | Svantaggi |
---|---|
ECO; Potente; Maneggevole; Super vapore. | Filo corto |
Oggi andiamo a descrivere il Rowenta Eco Intelligence DW 6010, un ferro da stiro “invitante”, che colpisce innanzitutto gli occhi per il suo design moderno, grintoso, dai colori decisi e con decori floreali, dettaglio che non sfugge certo a noi donne 🙂 . Oltre la bellezza però andiamo a vedere le funzioni che ci offre questo bijoux.
Bellezza e Potenza
Come già accennato, la prima caratteristica che ci colpisce è la bellezza del ferro a vapore Rowenta Eco Intelligence DW6010, colori decisi ed omogenei, arricchiti da piccoli decori floreali che non distolgono però l’occhio dalla compattezza e robustezza di questo ferro, caratteristiche oramai certe del marchio.
La piastra MICROSTEAM 400 3D ECO LASER, con i suoi 400 micro-fori, permette una stiratura perfetta, grazie alla concentrazione di calore che va a distribuirsi ovunque, arivando fino in punta, che si presenta allungata, permettendoci così di ” lisciare”gli angoli più nascosti e difficili.
Il getto di vapore è eccellente, 180g/min , per cui le pieghe non avranno vita facile 🙂 e possiamo utilizzarlo anche verticalmente, tutto ciò unito alla funzione ECO che garantisce un notevole risparmio energetico. Ha una potenza di 2400 w, quindi si riscalda velocemente.
Nell’utilizzarlo ci rendiamo conto di quanto sia comodo, grazie all’impugnatura, e maneggevole, nonostante il peso non sia fra i più leggeri, 1,80kg, dovuti però alla qualità ottima dei componenti.
Tanto Risparmio!!!
Il Rowenta Eco Intelligence DW 6010 si colloca in una fascia di prezzo media, pur offrendoci tanta funzionalità. Il prezzo contenuto va associato alla funzione ECO che che permette un notevole risparmio anche sulla bolletta, senza però andare ad intaccare la potenza, 2400 w, sia nel getto di vapore, che raggiunge i 180g/min, che nella piastra Microsteam 400 3 D, la quale, surriscaldandosi ovunque, soprattutto in punta, permette una stiratura perfetta anche verticalmente.
Possiamo utilizzare tranquillamente acqua del rubinetto, dato il suo sistema anti calcare e la capacità del suo serbatoio, 300ml, ci consente di non fare diversi pit-stop, risparmiando così anche sul tempo ( dettaglio che non guasta mai 😉 ).
Conclusioni
Il Rowenta DW6010 Eco Intelligence ha tutte le carte in regola per essere definito un “signor” ferro, prezzo contenuto e funzione Eco in primis per un notevole risparmio energetico, con riduzioni che arrivano anche al 30% in meno, uniti alla qualità dei componenti, al look davvero bello ed a tutte le funzionalità che garantiscono una stiratura veloce, perfetta e maneggevole nonostante il peso non sia fra i più leggeri.
Il Rowenta DW6010 è un ferro dai molti dettagli, adatto a chiunque, single o famiglie che voi siate, siete di fronte ad un prodotto dai tanti privilegi, risparmio, velocità, potenza e… stiratura perfetta. Cosa chiedere di più ? 🙂
Questo ferro lo troviamo anche nella classifica dei migliori ferri da stiro.
Svantaggi
- Filo un pò corto se non si ha una presa di corrente vicinissima
Vantaggi
- ECO;
- Potente;
- Maneggevole;
- Super vapore.
Scheda tecnica del Rowenta DW6010
- Modalità ecologica
- Vapore verticale
- Sistema anti gocciolio
- Funzione spruzzo
- Punta a forma appuntita
- Controllo automatico del vapore
- Funzione autopulente
- Impugnatura comoda
- Emissione vapore: 40 g/min
- Sistema anticalcare: Si
- Capacità serbatoio: 300 ml
- Emissione vapire: 180 g/min
- Micro-fori: 400
- Potenza massima: 2400 W
Roberto ha scritto:
Questo ferro da stiro è perfetto, non pesa troppo e si maneggia bene. In passato ho rovinato un sacco di capi, specialmente quando ho iniziato a vivere da solo e dovevo stirarmi le mie camicie: ne bruciai un sacco, tutte da buttare. Con questo, invece, mi ci trovo bene, emette tanto vapore e si scalda velocemente. Vi consiglio di leggere con molta attenzione le istruzioni perché mi hanno salvato in molte situazione di panico, specialmente all’inizio!!
Silvio ha scritto:
Ciao, volevo chiedere se la piastra fosse antilucido oppure no, grazie.
admin ha scritto:
Ciao Silvio,
noi abbiamo provato a stirare dei tessuti neri (per esempio delle camicie) e non hanno avuto problemi, quindi sì, la piastra è antilucido!
Angela ha scritto:
Buonasera, ho necessità di acquistare un ferro da stiro che emetta molto vapore. Questo com’è in questo senso? Grazie.
admin ha scritto:
Ciao Angela,
se hai bisogno di un ferro che emetta molto vapore, questo Rowenta è quello ideale per te 🙂
delia ha scritto:
io ho questo ferro da stiro da circa un anno e mezzo, ma da qualche tempo perde acqua, dopo un po’ che stiro. quale potrebbe essere il problema?