Sembra che il prodotto non sia disponibile
Benvenuto nella mia recensione del Rowenta DG8990, un ferro da stiro con caldaia potente e molto performante che mi ha stupito molto.
Nella pagina troverai le informazioni più importanti, come funzionalità, scheda tecnica, vantaggi, svantaggi e opinioni di altri utenti. Buona lettura.
Rowenta DG8990 tra i ferri con caldaia più potenti
Leggendo la scheda tecnica, il Rowenta DG8990 ha una potenza di 2175 Watt che si nota durante l’uso, in una passata stira qualsiasi piega e grazie a un getto di vapore molto forte anche i capi più difficili ho potuto stirarli in pochissino.
Ha una pressione massima di 6.5 bar, altissima e la differenza si nota molto rispetto a modelli più basilari.
Funzione boost
Oltre alla potenza, il Rowenta DG8990 ha anche una funzione boost che ho utilizzato in un paio di occasioni per sistemare capi molto molto difficili da stirare, come un vestitino con gale e pizzo in abbondanza.
Si usa facilmente e l’impugnatura è isolata perché realizzata in sughero, per questo non c’è il rischio di bruciarsi.
Scheda Tecnica
- Potenza: 2175 Watt
- Pressione vapore: 6,5 bar
- Emissione vapore: 120 g/min
- Colpo di vapore: 300 g/min
- Tempo di riscaldamento: 2 min
- Capacità del serbatoio: 1.500 ml
- Funzioni: Vapore verticale, Sistema anticalcare
- Proprietà: Serbatoio dell’acqua estraibile
Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato
Con una media di 4.8 stelle su 5 il Rowenta DG8990 è un prodotto che su Amazon ha moltissimi commenti positivi e pochissimi negativi.
“Spedizione perfetta arrivata in due giorni con Amazon Prime! Il ferro da stiro è ottimo. Ottima potenza con 6.5 bar con stiratura verticale, ottimo il tempo di riscaldamento caldaia in meno di due minuti e ottimo sia l’avvolgi cavo che il fermo di trasporto. L’unica neo è che non è proprio così silenzioso come promesso da Rowenta.”
Un altro commento riporta:
“Ho usato per lavoro ferri da stiro professionali, questo non si differenzia di molto. La pressione del vapore è ottima, unico consiglio che darei di utilizzarlo con un asse da stiro con piano aspirante solo al fine di evitare, dopo 2 o 3 ore di stiro, il formarsi di goccioline sotto il piano dell’asse.”
Conclusioni
Rowenta DG8990 è un ferro da stiro con caldaia che mi ha convinto in ogni suo aspetto, ottimo in tutto compreso il sistema anticalcare grazie al quale si può usare l’acqua del rubinetto. È molto silenzioso, ma tende a fare un po’ di rumore quando sta per finire l’acqua.
Maria Guidi ha scritto:
Ho acquistato questo ferro da stiro, usato pochissimo, che strano come finisce la garanzia si rompe, si accende la lucetta rossa che indica serbatoio vuoto, ma è pieno, il vapore non esce più, quel poco che esce va via da sotto alla caldaia. Una grande delusione, non navigo nell’oro e non potevo permettermi di acquistare un ferro di questa portata, ma con sacrifici l’ho fatto, che sfiga si è rotto ed è fuori garanzia, la cosa più assurda che non è successo soltanto a me, sicuramente voi rowenta lo sapevate che aveva quel grosso difetto e l’avete vendoto lo stesso. Non acquisterò mai più prodotti rowenta