In questa recensione andiamo a vedere nei dettagli il ferro da stiro Rowenta DW9240, da me definito un “mostro di potenza” proprio per la potenza dei suoi watt.
Le caratteristiche
Il Rowenta DW9240 è un ferro da stiro collocabile in una fascia di prezzo abbastanza alta, ma vediamo quali sono le caratteristiche che rendono questo ferro speciale.
Cominciamo con il design, moderno, accattivante e grintoso, proprio come il suo getto di vapore, ben 230g/min, un vero e proprio “tornado”in grado di spazzare via anche la piega più ostinata.
Tornando al discorso della potenza il Rowenta DW9240 ha ben 3100 watt, caratteristica difficilmente riscontrabile in ferri da stiro privi di caldaia esterna. Si riscalda in un attimo e scorre perfettamente su ogni tipo di tessuto.
Data la potenza ed il considerevole vapore emesso va, purtroppo, rabboccato spesso.
La piastra è in acciaio inox,e non ha problemi con nessun tipo di tessuto. Da ottimo ferro da stiro il Rowenta DW9240 è dotato dei sistemi self-clean, antigocciolamento e anticalcare. La capienza del serbatoio è di 320 ml, non pochi, se non fosse come precedentemente detto che data l’intensità di vapore e della potenza, tende a svuotarsi rapidamente. Il ferro è molto robusto, anche se il peso è un pò eccessivo, la mano tende a stancarsi spesso.
Indubbiamente il dettaglio principale del Rowenta DW9240 è la sua potenza, i suoi 3100 w che fanno di lui uno tra i ferri più veloci sia nel riscaldarsi che nello stirare, grazie alla notevole quantità di vapore emesso ed alla piastra inox che scivola che è un piacere su qualsiasi indumento.
Inoltre i dettagli che lo rendono ancora più interessante sono il self-clean, l’auto spegnimento ed i sistemi di antigocciolamento e anti calcare.
Scheda tecnica del Rowenta DW 9240
- Potenza: 3.100 Watt
- Emissione vapore: 65 g/min
- Colpo di vapore: 230 g/min
- Materiale della piastra: Acciaio inossidabile
- Capacità del serbatoio: 320 ml
- Funzioni: Funzione spray, Vapore verticale, Sistema anti sgocciolamento, Sistema autopulizia, Sistema anticalcare, Spegnimento automatico in caso di non utilizzo
- In dotazione: Spie luminose, Impugnatura ergonomica / Lunghezza del cavo: 2,5 m
Conclusioni
Che dire di fronte a questo “mostro sacro” di potenza del Rowenta DW9240…. è un ferro dal costo elevato e dal peso non proprio “piuma”, questo è vero, ma in quanto a qualità e stiratura rasenta la perfezione… diciamo che è in grado di soddisfare la casalinga più esigente 😉 .
Il mio consiglio, se indirizzati all’acquisto, è sempre quello di sbirciare fra le varie offerte online, sia mai che riusciamo a trovarlo ad un prezzo inferiore grazie a qualche offerta 🙂
Svantaggi
- Pesante
- Va rabboccato spesso
Vantaggi
- Solido
- Stiratura perfetta
- Alta potenza di vapore