Con l’acquisto di una macchina stiracamicie il sogno di avere le camicie sempre pulite e stirate diventa una magnifica realtà! Questo dispositivo è poco ingombrante, di facile utilizzo e per un uso domestico viene messo in vendita ad un costo assolutamente conveniente. Tra l’altro, oltre che stirare, questo apparecchio per la stiratura di camicie, bluse e camiciette adempie anche alla funzione di asciugatore, tanto da essere conosciuto anche stirasciugatore.
Camicie sempre in perfetto ordine con lo stiracamicie
Lo stiracamicie é uno strumento formidabile, utile, conveniente ma, paradossalmente, molti ancora non sanno della sua esistenza!
Tutti dovrebbero essere informati del fatto che in commercio esiste un dispositivo capace di asciugare e stirare le camicie in poco tempo e con poca fatica.
Questo apparecchio per la stiratura di camicie, polo, t-shirt, felpe e maglie può far guadagnare tanto tempo utile, consuma meno energia di un ferro da stiro tradizionale e può essere anche lo strumento definitivamente risolutivo per tanti single che non hanno voglia di stirare.
Il miglior stiracamicie domestico per le nostre esigenze
Il funzionamento di uno stiracamicie casalingo si basa sul riscaldamento di un manichino gonfiabile che riprende le fattezze di un busto umano.
Una volta tolta la camicia dalla lavatrice è sufficiente farla indossare ancora bagnata al manichino, accendere il dispositivo e dare inizio al processo di stiratura automatica. Nel giro di pochi minuti la camicia sarà asciutta e stirata.
Tecnicamente, quindi, un apparecchio del genere è uno stirasciugatore perché dapprima asciuga il capo ancora bagnato e poi fa in modo che lo stesso risulti scevro di qualsiasi spiegazzatura.
Posare sul manichino la camicia ancora bagnata è particolarmente importante perché su un capo bagnato le eventuali pieghe non hanno ancora avuto il modo di fissarsi definitivamente.
I modelli principali di macchine stiracamicie
Ovviamente, per un uso saltuario è sufficiente orientare la scelta su un manichino stiracamicie domestico, mentre se la necessità è quella di stirare molte camicie allora forse vale la pena valutare l’acquisto di uno stiracamicie professionale che ha un costo un più alto, ma anche una potenza maggiore.
Prendendo in considerazione i valori di wattaggio, la potenza di un buon stiracamicie automatico casalingo oscilla tra i 1500 e i 2000 watt, mentre quella di un apparecchio professionale è superiore ai 2000 watt.
Sul mercato sono anche in vendita dei modelli di stiratrici automatiche verticali dotate di un doppio manichino gonfiabile; un manichino riprende sempre le fattezze del busto per la stiratura di camicie, magliette e polo, mentre l’altro manichino consiste di due gambe per la stiratura di pantaloni, tute e leggins.
Marche, prezzi e altri apparecchi per la stiratura
Considerata la grande utilità che possono avere, i vari modelli di stiracamicie casalinghi sono messi in vendita a dei prezzi decisamente ottimi.
Il costo di un dispositivo domestico, come gli affidabili Cleanmaxx Stiracamicie, oscila dai 60 ai 130 Euro; il costo di un apparecchio professionale, come uno stiracamicie Whirlpool o EOLO Home&Professional oscilla invece dai 450 ai 950 Euro.
Com’è noto, le alternative per la stiratura sono rappresentate dai ferri da stiro tradizionali, dalle stiratrici verticali, dagli stiratori da viaggio e dalle presse da stiro.